Incontro Milan-Atalanta, sul piatto il giovane Melegoni: la situazione

Filippo Melegoni
Filippo Melegoni con l’Italia Under-19 (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’intenzione del club di via Aldo Rossi durante questa sessione invernale è chiaro: non ci sarà alcun acquisto, solo qualche eventuale cessione, ma solo di giocatori che non rientrano nel progetto tecnico.

Massimiliano Mirabelli e il suo staff però stano visionando parecchi giovani in giro per il mondo. Lo stesso direttore sportivo è stato in questi giorni in Germania. L’interesse del Milan però, oltre che al settore giovanile rossonero, è rivolto anche ai calciatori italiani. In particolare già qualche giorno fa si è parlato di Filippo Melegoni e oggi il Corriere di Bergamo ha fornito ulteriori informazioni.

Calciomercato Milan: il Diavolo su Melegoni, incontro con l’Atalanta

Pare infatti che ci sia stato un incontro tra Milan e Atalanta per il 18enne centrocampista nativo proprio di Bergamo. La valutazione del calciatore è già parecchio onerosa, ma qualora i rossoneri fossero concretamente interessati, potrebbero abbassare le richieste inserendo delle contropartite tecniche.

Melegoni è uno degli elementi più interessanti della squadra Primavera dell’Atalanta. Gian Piero Gasperini lo ha fatto esordire in Serie A la scorsa stagione, concedendogli il primo tempo di Atalanta-Sampdoria. In questa stagione però non ha collezionato nessuna presenza in prima squadra. Con la Primavera invece ha giocato 13 partite, segnando 2 gol e collezionando anche un assist.

Si tratta di un mediano completo e moderno, bravo ad interpretare tutti i ruoli del centrocampo: sa impostare, interdire ed inserirsi. Il suo nome è già finito nel mirino delle big della Serie A, con Inter e Juventus su tutte che hanno chiesto informazioni. In tal senso però – sempre secondo quanto riferisce il Corriere di Bergamo – il Milan sarebbe il club più vicino al calciatore. Per giugno ci sono concrete possibilità che in via Aldo Rossi avviino una trattativa con il club nerazzurro. Vedremo come e se si evolverà nel prossimo futuro questo interesse del Milan per Melegoni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy