Milan, ecco i premi per la qualificazione nelle Coppe

Alessio Romagnoli Patrick Cutrone
Alessio Romagnoli Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan lo sa bene, con l’ottavo posto attuale in campionato ogni velleità vincente o di livello internazionale rischia di essere sempre più lontana e utopica.

Ecco perché gli obiettivi primari della seconda parte di stagione diventano le coppe stesse: andare fino in fondo in Coppa Italia ed Europa League, competizioni in cui il Milan sembra essere ben lanciato. Tra gennaio e dicembre si giocherà la doppia semifinale della coppa nazionale contro la Lazio in gare di andata e ritorno, mentre il sorteggio in Europa vedrà il Milan sfidare i bulgari del Ludogorets per i sedicesimi di finale, non proprio una corazzata internazionale.

Come sostiene oggi la Gazzetta dello Sport, la società rossonera ha deciso in tal senso di istituire dei premi destinati ai calciatori nel caso in cui il Milan riuscisse sia a raggiungere la finalissima di Coppa Italia (si rischia un revival del 2016 contro la Juve), sia gli ottavi di finale di Europa League battendo il Ludogorets. Una soluzione che conferma quanto il club stesso sia molto più propenso a puntare sulle due competizioni in questione piuttosto che su una scalata ai piani alti della classifica di Serie A, che visto il ritmo con cui viaggiano le prime cinque ‘big’ appare decisamente poco probabile.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy