Gomez al Boca, è fatta: c’è l’accordo con il Milan

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra ormai davvero fatta per il passaggio di Gustavo Gomez, difensore centrale del Milan, agli argentini del Boca Juniors.

Una trattativa iniziata da settimane, con i primi colloqui di tipo informativo arricchiti successivamente da veri e propri contatti esecutivi. Gomez, che in questa stagione è stato utilizzato soltanto una volta in gare ufficiali dal Milan, è ora pronto a sbarcare in Argentina, dove già si era fatto conoscere tra il 2014 ed il 2016 indossando con ottimi risultati la maglia del Lanus.

Il Boca, come riporta la Gazzetta dello Sport, dopo aver trovato l’accordo di base con il calciatore paraguayano, sembra avere ormai in pugno anche l’ok con il Milan: l’affare dovrebbe concludersi sulla base di un prestito oneroso da 500 mila euro per 18 mesi, dunque fino a giugno 2019, quando poi scatterà la clausola di riscatto obbligatorio fissata a 5 milioni di euro. Tra ammortamenti vari e inevitabili cali del valore di mercato, il Milan venderà dunque Gomez per una cifra consistente, anche se un anno e mezzo fa i rossoneri spesero circa 8 milioni cash per strapparlo dal Lanus. Un addio annunciato e decisamente forzato per il centrale sudamericano, che già ad agosto era stato vicinissimo a lasciare il Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy