Ghoulam: “Maldini punto di riferimento per ogni calciatore”

Faouzi Ghoulam Paolo Maldini
Faouzi Ghoulam e Paolo Maldini (Foto Twitter)

MILAN NEWS – Già dalla scorsa stagioni Faouzi Ghoulam è uno dei migliori terzini sinistri del campionato italiano. Qualche mese fa il giocatore del Napoli ha subito una brutta lesione al legamento crociato del ginocchio destro, ma è pronto al rientro.

Lunedì scorso Ghoulam ha ricevuto il Pallone d’Oro algerino 2017. A premiarlo è stato addirittura Paolo Maldini, la leggenda del Milan e del calcio mondiale. Proprio sull’ex capitano rossonero, ecco gli elogi del difensore del Napoli al portale Le Buter: “Sono onorato di ricevere il premio da Maldini. Gioco a Napoli, in Italia, Maldini è un riferimento per il mio lavoro. Lo è anche in termini di longevità per la carriera calcistica. Ha giocato per tantissimi anni in un grande club come il Milan. È un onore per me ricevere il trofeo da lui, ed è anche un onore essere qui con tutte queste personalità”.

Infine – stavolta ai microfoni di TV Luna – ha parlato della vittoria del premio e del recupero dall’infortunio: “Non mi aspettavo di vincerlo, ai premi individuali penso poco, tendo a pensare alla squadra e sono un difensore. Essere riusciti a bruciare le tappe di recupero dall’infortunio è stato merito dei dottori del Napoli, che sono una cosa pazzesca. Non me ne rendo ancora conto, ma ogni volta che scendo in campo sento il mio ginocchio che va benissimo e voglio ringraziarli tanto per questo”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy