Ronaldinho, addio al calcio: tutti i messaggi degli ex compagni

Ronaldinho
Ronaldinho (©Getty Images)

Prima o poi doveva succedere: il calciatore simbolo del nuovo millennio ha dato ufficialmente l’addio al calcio. D’ora in poi potremo rimanere incantati da Ronaldinho solo guardando i video del passato, con le maglie di Barcellona, Milan e Brasile su tutti.

In queste ore sono stati innumerevoli i messaggi di tutto il mondo del calcio, in particolare dei suoi ex compagni. Anzitutto i suoi connazionali, in primis Alexandre Pato: “Grazie per tutto! Tu eri e sei l’arte e la gioia del calcio”, e Thiago Silva: “Fine della carriera di un vero mostro!!! Persona della migliore qualità e con grande cuore. L’orgoglio in qualche modo di aver fatto parte del tuo fratello vittorioso di carriera Ronaldinho conosce l’ammirazione che ho per te, che Dio ti benedica oggi e sempre TI AMO”. Messaggio anche dall’ex allenatore del Milan Leonardo: “Congratulazioni, amico mio! Leggenda. Che bella carriera! Solo gioia! Ora è il momento per te! Divertiti, come sempre”. 

Menzione a parte va dedicata al messaggio di Lionel Messi: “Come ho sempre detto, ho imparato molto da te. Ti sarò sempre grato per quanto fatto da te quando sono arrivato nello spogliatoio. Ho avuto la fortuna di condividere molte cose con te e sono molto felice perché, oltre a un fenomeno con la palla, sei una persona eccezionale e questa è la cosa più importante. Anche se hai deciso di dare l’addio, il calcio non dimenticherà mai il tuo sorriso. Ti auguro il meglio, Ronnie”.

Di seguito ecco alcuni dei messaggi inviati a Ronaldinho dagli ex compagni:

Obrigado R10 por tudo! Você foi e é a Arte e Alegria do futebol. @ronaldinho

Un post condiviso da Pato (@pato) in data:

Un onore ed un privilegio….boa sorte @ronaldinho 🇧🇷🔴⚫️ @acmilan

Un post condiviso da Ignazio Abate (@ignazioabate) in data:

One of the best ⚽ Grazie Ronny è stato un piacere giocare con te! @ronaldinho

Un post condiviso da Andrea Pirlo Official (@andreapirlo21) in data:

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy