André Silva, chance in Cagliari-Milan? Gattuso ci pensa

André Silva
André Silva (©Getty Images)

NEWS MILANAndré Silva potrebbe avere una chance da Gennaro Gattuso in occasione di Cagliari-Milan domenica. Sarebbe una mossa a sorpresa, considerando le recenti scelte dell’allenatore.

Ma come ricordato dal Corriere dello Sport, nell’allenamento di ieri il portoghese è stato provato come titolare in attacco. Ai suoi lati Jesus Suso a destra e Hakan Calhanoglu a sinistra. Con soli tre giorni di lavoro alle spalle non si può dare per scontato che sarà l’ex Porto a partire dall’inizio in Sardegna, però quello dell’ultima seduta rimane un segnale della volontà di Gattuso di credere nel ragazzo.

André Silva vive un momento difficile. Sta giocando poco e sicuramente il suo morale non è alto. Essere rilanciato come titolare lo aiuterebbe molto. In campionato è stato titolare solo quattro volte e nelle dodici presenze totali non ha mai segnato. Con Gattuso è stato titolare solamente in Europa League nella brutta trasferta di Rijeka, con sconfitta per 2-0. Nelle ultime sei giornate di Serie A solo quattro presenze e 80 minuti disputati.

Il numero 9 del Milan è precipitato nelle gerarchie dell’attacco. Sia Nikola Kalinic che Patrick Cutrone gli sono stati preferiti. Ma va detto che in campionato nessuno dei due ha dato particolari garanzie sul piano dei gol. Il croato non segna dalla trasferta di Benevento, mentre l’ex Primavera in Serie A non segna dal 27 agosto. Insomma, una chance ad André Silva a Cagliari la si può dare.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy