Verso Cagliari-Milan: tre dubbi di formazione per i rossoneri

Squadra rossonera riunita dopo Milan-Bologna (©Getty Images)

MILAN NEWS – Finalmente il Milan ritorna a sentire odore di campionato dopo le due settimane di sosta invernale che sono servite sicuramente a rigenerarsi ed a rimettersi in piedi dopo un periodo difficile.

Come sostiene la Gazzetta dello Sport Gennaro Gattuso ha le idee piuttosto chiare dal punto di vista delle scelte che porteranno il Milan a giocarsi i tre punti contro il Cagliari, nell’insidiosa trasferta in terra sarda di domenica pomeriggio. Servirà una squadra tosta, equilibrata e senza i soliti errori che hanno troppo spesso caratterizzato il girone d’andata rossonero.

La formazione anti-Cagliari è fatta per 8/11, mentre Gattuso dovrà risolvere ancora tre ballottaggi nello schieramento titolare: in difesa Ignazio Abate, rientrato dopo i recenti problemi muscolari, se la vedrà con Davide Calabria per un posto da terzino destro. A centrocampo Lucas Biglia sta insidiando il posto dell’ex capitano Riccardo Montolivo, che ieri ha spento 33 candeline. Infine il solito dualismo in attacco: Nikola Kalinic chiede spazio dal 1′ minuto al centro del tridente, ma occhio all’ipotesi André Silva che è stato provato spesso in allenamento fra i titolari. Più defilato Patrick Cutrone, giovanissimo centravanti sul quale Gattuso può contare anche a partita in corso senza rischiare di bruciarlo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy