Gazzetta – Balotelli rinato, tornerà in Italia? Milan nei suoi pensieri

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’aria della Costa Azzurra sta facendo bene a Mario Balotelli. In queste due stagioni al Nizza l’ex bad boy del calcio italiano si è rilanciato.

Nella scorsa annata 17 gol in 28 presenze, mentre in questa è a quota 18 in 23 partite. Magari la Francia non avrà il campionato più difficile al mondo, ma i numeri del 27enne attaccante non possono essere ignorati. Balotelli a Nizza sembra essere finalmente maturato. Dimenticate alcuni comportamenti esuberanti, ha ritrovato quiete e forza mentale per sprigionare il suo talento. La vita privata è molto serena, soprattutto dopo la nascita del piccolo Lion avuto con la compagnia Clelia. Senza scordare il bellissimo rapporto con la primogenita Pia, avuta con Raffaella Fico.

Calciomercato Milan, Balotelli torna in Serie A?

Balotelli ha un contratto in scadenza a giugno 2018 e dunque rappresenta un possibile affare per molti club. Ovviamente nella scelta futura di Mario conterà molto anche il parere di Mino Raiola, suo agente da tanti anni. La scelta di andare a Nizza si è rivelata vincente. Rifiutate anche proposte più ricche, si è scelto di ripartire da una realtà tranquilla e allo stesso ambiziosa. Ora l’ex di Inter, Manchester City, Milan e Liverpool è un altro giocatore e un altro uomo.

Oggi La Gazzetta dello Sport scrive che Balotelli a fine stagione lascerà la Costa Azzurra. Vuole rimanere in Europa e l’idea di tornare in Serie A lo attira. Il Milan, squadra di cui è tifoso, rimane nei suoi pensieri. Però va detto che l’ipotesi di un rientro a Milanello ci sembra improbabile. Sia per i rapporti non eccellenti tra Raiola e la società, sia per alcune dichiarazioni dello stesso Balotelli verso il club rossonero. C’è l’ipotesi Napoli, anche se bisognerà vedere cosa ne penseranno Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri di un eventuale ingaggio di Balotelli.

Per Mario le opportunità non mancheranno. L’idea di rivederlo in Italia può affascinare, però non ci sentiamo di escludere che il calciatore possa preferire l’estero. Tornando in Serie A sarebbe nuovamente sotto il mirino dei giornalisti per qualsiasi cosa, mentre ad esempio in Francia vive più tranquillo. Certamente, considerando la sua maturità attuale, i media italiani non dovrebbero troppo preoccuparlo. Ma la nostra sensazione è che Balotelli proseguirà a giocare fuori dai confini nazionali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy