Gattuso e il Milan da trasferta: “Giochiamo da squadra, Locatelli resta”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il mal di trasferta è uno dei problemi maggiori da risolvere per il Milan, che con l’arrivo di Gennaro Gattuso non è praticamente mai riuscito a vincere lontano da San Siro.

Pareggio a Benevento, sconfitte con Verona e Rijeka e altro punticino raccolto a Firenze. Uno score magrissimo per Gattuso e compagnia, che dev’essere invertito già dalla gara di oggi contro il Cagliari. Un trend negativo che in realtà è cominciato con Vincenzo Montella, abile a vincere solo tre gare fuori casa su sette giocate in campionato. Il fulcro della conferenza pre-match di ieri di mister Gattuso ha riguardato proprio questo problema atavico della squadra rossonera.

Il mister calabrese, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha chiamato i suoi ad una prova d’orgoglio e compatta anche lontano dalle mura amiche: “Fatichiamo? Non è un caso, dobbiamo giocare da squadra anche in trasferta, creare e dare la mazzata quando serve. Bisogna fare una grande partita anche a livello fisico, loro giocano tanto sulle seconde palle e sono molto forti sui duelli”.

Gattuso ha poi parlato dei singoli, di calciatori ‘secondari’ che ha però reputato importanti per il suo Milan: Locatelli per me deve rimanere. La mia partita piu importante è stata il derby, se perdevo forse mi cacciavano via, e lui l’ha giocata da titolare. Ora deve pedalare, il suo momento arriverà. Con tutto il rispetto, 10-12 partite al Milan valgono 25-30 altrove. André Silva è molto forte. Devo trovare il momento giusto per metterlo in campo”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy