Milan, commento post-Cagliari: “Squadra finalmente normale con Gattuso”

Gigio Donnarumma Leonardo Bonucci
Gigio Donnarumma e Leonardo Bonucci (©Getty Images)

NEWS MILAN – All’indomani della vittoria rossonera a Cagliari arrivano i consueti commenti del club in merito alla rassegna stampa mattutina.

Sul sito ufficiale del Milan viene esaltato il gruppo di Gennaro Gattuso, con qualche parola che può pure suonare come frecciata all’ex mister Vincenzo Montella: “Una squadra finalmente normale. Che si comporta e si atteggia sempre da squadra. È il risultato ottenuto da Rino Gattuso, dopo essere arrivato in panchina a stagione in corso e dopo otto gare ufficiali di campionato, due importanti di Coppa Italia e una ininfluente di Europa League. C’è stata questa doppia sconfitta contro Verona e Atalanta nel mezzo del lavoro di carico che ha destato impressione, ma prima e dopo quelle due gare è stato un Milan in crescita. Soprattutto dopo e soprattutto adesso, con la squadra che trasmette la sensazione di essere consapevole di se stessa”.

Dal Milan arrivano anche elogi per Nikola Kalinic e Franck Kessié, protagonisti del successo in Sardegna. Il croato si è guadagnato un rigore e ha fatto un assist-gol, mentre l’ivoriano ha realizzato una doppietta. Queste le parole che leggiamo su acmilan.com: “Le due K del Milan protagoniste di entrambi i gol rossoneri. Fallo su Kalinic e rigore trasformato da Kessie sulla rete del pareggio, assist di Kalinic e incursione vincente di Kessie per il gol della vittoria. In entrambi i casi si coglie un salto in avanti nella tenuta atletica della squadra. Kalinic ha peso nel sostenere gli attacchi avversari e gioca molto per la squadra, riuscendo spesso a prendere palla in area e a girarsi. I gol torneranno. Kessie è il prototipo del giocatore fisico-atletico che ha bisogno di essere sostenuto da un certo tipo di lavoro per dare il massimo durante le partite”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy