Gullit fonda l’Accademia per giovani videogamer Fifa – VIDEO

Ruud Gullit
Team Ruud Gullit (Foto Instagram)

Con la maglia del Milan ha collezionato 171 presenze e segnato 56 gol, ha vinto numerosi trofei tra cui tre Scudetti, due Champions League e due coppe intercontinentali. Nel 1987 ha ricevuto il riconoscimento del Pallone d’Oro.

Stiamo parlando del grande Ruud Gullit, uno dei calciatori più forti che nel corso della storia hanno vestito la gloriosa maglia del Milan. Dopo il suo ritiro dal mondo del calcio ha intrapreso la carriera da allenatore, adesso è vice-commissario tecnico della nazionale di calcio olandese. Intanto l’ex Tulipano Nero ha fondato un’accademia di videogiocatori di FIFA nella sua Olanda. Il “Team Gullit” è una scuola per imparare a giocare a Fifa 18, il popolare gioco calcistico di EA, come un vero professionista. Il logo ufficiale è una caricatura dello stesso Gullit con i baffi e i suoi celebri capelli sfoggiati anche e soprattutto ai tempi del Milan.

Non è il primo campione del calcio a mostrare interesse verso il crescente successo degli e-sports: già Ronaldo, il Fenomeno, l’anno scorso aveva acquistato il 50% delle quote di Cnb eSports Club, una delle più importanti squadre professionistiche brasiliane.

Team Gullit is live! Introducing the world’s first independent FIFA-academy: @theteamgullit

Un post condiviso da Ruud Gullit (@ruudgullitofficial_) in data:

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy