Enigma Rodriguez. Calabria favorito su Antonelli per Milan-Lazio

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

NEWS MILAN – Periodo di appannamento per Ricardo Rodriguez, che tra i nuovi acquisti era stato uno dei più positivi inizialmente. Ma da qualche partita il suo rendimento non è quello sperato.

Sempre schierato titolare da Gennaro Gattuso, lo svizzero nelle recenti apparizioni non ha convinto né per spinta offensiva e neppure in fase difensiva. E a Cagliari l’ex Wolfsburg è stato visto in grande difficoltà. Non a caso due falli ingenui gli sono costati due ammonizioni e, dunque, l’espulsione. Aver lasciato la squadra in dieci poteva essere un grande problema.

Per Milan-Lazio il mister dovrà per la prima volta pensare a come sostituire Rodriguez. Come ricorda La Repubblica, che in merito allo svizzero parla di ‘enigma’ legato al suo rendimento, sono due le opzioni per Gattuso. Una è quella di schierare Luca Antonelli, terzino sinistro naturale che in questa stagione ha giocato poco. L’altra è dirottare Davide Calabria sulla fascia mancina, dopo aver fatto bene a destra nelle ultime partite. Secondo Sky Sport è il secondo ad essere in vantaggio e ciò comporta il rilancio di Ignazio Abate come titolare a destra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy