Milan e ‘mal di gol’. Gattuso si affida ad uno specialista?

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ da inizio stagione che il Milan non appare così incisivo e determinato sotto porta. Non a caso i rossoneri in campionato hanno realizzato soltanto 27 reti su 21 incontri disputati, pochissimo visto il potenziale offensivo della squadra.

Un problema che Gennaro Gattuso dovrà risolvere al più presto, ma non sarà facile per un tecnico come lui che si trova maggiormente a proprio agio con lo strutturare la fase difensiva delle sue squadre. Da calciatore era un mediano addetto all’aggressione e al rubare i palloni, non certo a costruire l’azione offensiva o a fare gol. Da allenatore invece, nelle esperienze precedenti al Milan, non è mai riuscito a dare un’impronta spietata per l’attacco delle sue squadre. Nel Pisa, guidato per due stagioni, i maggiori marcatori furono Lores con 7 reti e Masucci con 4 centri. Il paradosso è che lo scorso anno, con i toscani retrocessi e con un attacco scarno, Gattuso costruì comunque la seconda miglior difesa del campionato di Serie B.

Secondo Tuttosport la soluzione per migliorare l’attacco potrebbe arrivare da fuori: non è da escludere infatti che Gattuso si possa affidare ad un esperto, ad un tecnico specialista della fase offensiva per curare il mal di gol del suo Milan. All’Inter ad esempio Luciano Spalletti ha voluto con se’ Massimo Martusciello come allenatore specializzato sulla difesa, mentre Gattuso potrebbe far affidamento su un tecnico offensivo che aiuti Kalinic e compagnia a segnare di più.

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy