Bianchessi: “Quando il Milan strappò Donnarumma e Cutrone all’Inter”

Gennaro Gattuso Gianluigi Donnarumma
Gennaro Gattuso e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – C’era una volta un Milan che per costruire il suo futuro partiva dai giovani e dall’osservazione di talenti italiani in giro per l’intero Stivale.

Il leader di questo progetto è stato per anni Mauro Bianchessi, dirigente tra i migliori in Italia a scovare i talenti fin dalla tenera età. Intervistato in serata da Premium Sport, l’ex talent-scout del Milan ha raccontato un paio di retroscena: “Sono contento per i ragazzi rossoneri che stanno esplodendo. Donnarumma doveva andare all’Inter, ma il giorno prima che firmasse con i nerazzurri avvisai Galliani delle sue qualità. Portammo lui e tutta la sua famiglia in sede e lo convincemmo a firmare. Per il futuro gli consiglio di seguire sempre il cuore, ha scelto il Milan da piccolo e so che sarà sempre la sua squadra preferita”.

Stessa sorte capitò a Patrick Cutrone, attuale rivelazione del Milan che fu ad un passo dai rivali cittadini come racconta sempre Bianchessi: Era andato all’Inter per un provino, ma non lo richiamarono. Allora pensai di visionarlo personalmente e dopo 10 minuti dissi al padre che lo volevamo ingaggiare. La sua famiglia è stata la sua forza”.

Oggi Bianchessi lavora per la Lazio, squadra che al contrario del Milan attuale ha messo la marcia giusta per risollevarsi e per guadagnarsi un posto Champions, magari aiutata anche dal lavoro dietro le quinte del dirigente: “Qui c’è un progetto alla base simile a quello che avevamo al Milan, si punta a valorizzare il settore giovanile con i talenti giusti a partire dagli 8 anni in su”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy