Panucci: “Milan, mi aspettavo di più. Contento per Gattuso”

Christian Panucci
Christian Panucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan è reduce da un buon periodo di forma. E, soprattutto, è finalmente riuscito ad ottenere risultati incoraggianti. Come quello a Cagliari, il primo in rimonta.

Ma ci si aspettava un’annata diversa dai rossoneri. La zona Champions League è ancora raggiungibile, ma è ad una distanza siderale: al Diavolo servirebbe una lunga serie di vittorie e contemporanei passi falsi di Lazio, Inter e Roma. Ma il Milan non pensa alla classifica. O meglio: Gennaro Gattuso non vuole pensarci. L’idea è quella di pensare partita dopo partita, per poi fare dei bilanci più avanti. Ora è concentrato sulla gara di domenica contro la Lazio, una sfida importante in cui confermare i progressi.

L’arrivo dell’ex centrocampista sulla panchina rossonera ha diviso l’opinione pubblica. Ma i suoi amici, di vita o ex compagni di squadra, sono tutti sicuri che Rino abbia tutte le carte in regola per fare bene. La pensa così anche Christian Panucci, ex difensore del Milan e attuale commissario tecnico dell’Albania.

Il Milan ha cambiato tanto, e quando lo fai non è facile arrivare subito a dei risultati“, ha spiegato alla Gazzetta dello Sport. Ammette però che non aveva previsto così tante difficoltà: “Onestamente, mi aspettavo qualcosa in più“. Ora però in panchina c’è Gattuso e lui ne è felice: “Sono contento che possa provare a rimettere in piedi questa stagione un ragazzo vero come Gattuso“.

Panucci ha giocato in un grande Milan e insieme a tanti campioni. Fra questi George Weah, nuovo presidente della Liberia: “Sono contento anche per lui. L’ho incontrato un anno fa a Miami: ci teneva tanto. E sta dimostrando che quel Milan così vincente aveva innanzitutto dei grandi uomini“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy