Milan, ecco quanto hanno inciso i nuovi acquisti in Serie A

Franck Kessiè
Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – La scorsa estate la nuova dirigenza ha quasi completamente rivoluzionato la squadra rossonera, acquistando ben 11 calciatori.

Finora i risultati non sono stati molto positivi, soprattutto in campionato dove il Milan è settimo in classifica. Appena 27 i gol segnati dalla squadra in 21 partite, troppo pochi. Ed è proprio l’incidenza dell’attacco uno dei problemi ancora non risolti da Gennaro Gattuso. I colleghi di Opta hanno stilato una speciale classifica sull’incidenza dei nuovi acquisti estivi sui gol delle squadre di Serie A. La statistica, riportata stamane dal Corriere dello Sport, dice che sono stati 12 su 27 i gol dei rossoneri arrivati quest’estate a Milanello. Incidenza del 44% sul totale dei gol segnati in campionato. Di questi 12, 9 sono stati decisive per ottenere 13 dei 31 punti conquistati dal Milan.

Nikola Kalinic è andato in gol in appena 4 occasioni, certamente troppo poche per essere il titolare della squadra. Il suo rendimento però è in crescita, e già in Cagliari-Milan è stato tra i migliori, con un rigore procurato e l’assist vincente a Franck Kessié. Quest’ultimo ha segnato 4 gol, gli stessi del sopracitato Kalinic. Zero invece per André Silva, ancora a caccia della sua prima gioia in Serie A. Positivo, ma non troppo, lo score di Hakan Calhanoglu con 2 gol. Uno invece per Ricardo Rodrigue, Fabio Borini e Leonardo Bonucci.  L’incidenza dei nuovi è concreta e costruttiva, ma deve assolutamente crescere in questa seconda parte di stagione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy