Pellegri, niente Milan o Juventus: va al Monaco per 25 milioni

Joao Miranda Pietro Pellegri
Joao Miranda e Pietro Pellegri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fino a ieri mattina Pietro Pellegri sembrava vicinissimo alla Juventus, ma poi è stato il Monaco ad effettuare l’accelerata decisiva per assicurarsi il 16enne del Genoa.

Il talentuoso attaccante sta svolgendo le visite mediche a Montecarlo e dopo firmerà il contratto con il club monegasco. L’operazione Pellegri costerà 25 milioni di euro, bonus inclusi, al Monaco. L’offerta ha convinto il presidente Enrico Preziosi, che aveva cercato di ottenere la stessa cifra anche dalla Juventus in precedenza. Ma pare che i bianconeri non andassero oltre i 20, bonus annessi. Il Genoa si è pure garantito un 10% su un’eventuale prezzo di rivendita futuro che superasse i 40 milioni.

Il giovane centravanti era stato accostato più volte anche al Milan. Verso fine agosto c’erano stati diversi contatti sia col Genoa che con il suo agente Giuseppe Riso. Però non c’è mai stato un assalto deciso da parte di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone. Qualche sondaggio e nulla più, anche perché la richiesta di Preziosi era di quelle importanti. Spendere 20-25 milioni per un 16enne rappresenta un investimento non di poco conto. E in casa Milan le esigenze sarebbero altre, piuttosto che prendere un attaccante minorenne così costoso. Vedremo se Pellegri al Monaco esploderà nel corso degli anni. E’ un ragazzo promettente, però sono il tempo darà le giuste risposte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy