Milan-Lazio, Bonaventura: “Bellissima aria nello spogliatoio adesso”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Giacomo Bonaventura ha realizzato il gol vittoria in Milan-Lazio 2-1. Suo il colpo di testa che ha deciso il big match di San Siro.

Jack a Sky Sport ha così parlato nel post-partita: “Adesso c’è una bellissima aria nello spogliatoio, ma mercoledì si rigioca. Abbiamo visto che la Lazio è una buonissima squadra e ci ha creato molte difficoltà. Non possiamo gioire troppo, domattina saremo nuovamente in campo per preparare questa partita importante”.

Il numero 5 del Milan ha poi commentato la sua annata: “Ho avuto un inizio di stagione difficile per qualche problema fisico. Ho avuto poco tempo per prepararmi, abbiamo iniziato subito con l’Europa League e avrei avuto bisogno di fare un bel lavoro a inizio campionato. Anche perché l’anno scorso ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fuori parecchie partite, pertanto non sono stato in forma nella prima parte della stagione. Ora sono in buona condizione, sono contento e devo andare così perché la strada è ancora lunga”.

Bonaventura ormai si sta specializzando nel ruolo di mezzala: “Anche l’anno scorso ho giocato tanto da mezzala, non è una novità per me. Sono abituato anche a giocare lì, pur avendo giocato spesso da esterno. L’importante che la squadra sia organizzata e che ciascuno sappia cosa fare, poi viene facilitato il lavoro di tutti”.

La squadra rossonera non pensa alla classifica. Jack chiude il suo intervento parlando in questo modo: “Andiamo in campo pensando di allenarci, senza pensare a troppi calcoli. Sappiamo di essere indietro e che per recuperare c’è da fare qualcosa di grande. Questo è il nostro obiettivo, fare del nostro meglio”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy