Milan-Lazio: Procura FIGC chiede prova tv per Cutrone

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone batte Strakosha in Milan-Lazio (©Getty Images)

NEWS MILAN – Il gol di Patrick Cutrone in Milan-Lazio 2-1 è divenuto oggetto di discussione. La rete firmata dal giovane rossonero è stata viziata da un tocco di braccio. Un gesto del tutto involontario, come spiegato dal giocatore su Instagram.

Tuttavia, stando a quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, la Procura della FIGC ha chiesto la prova tv per valutare la condotta di Cutrone. Probabilmente cercheranno di capire se c’è stata intenzionalità da parte dell’attaccante del Milan nell’impattare il pallone col braccio. Valuteranno l’eventuale comportamento antisportivo ai fini di decidere se punire il ragazzo con una squalifica. Il Giudice Sportivo adesso dovrà valutare se la prova è ammissibile e se il tocco è stato volontario.

Stando ad alcune news circolate, la sanzione potrebbe essere di due giornate di squalifica se venisse accertata la volontarietà di Cutrone. Però pensiamo che prevalga il buon senso, dato che è evidente che Patrick non ha affatto cercato di segnare col braccio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy