Milan, che Calabria! Gattuso si gode il terzino ritrovato

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

In Milan-Lazio 2-1 è stato Davide Calabria il migliore in campo tra i rossoneri. Superlativa la prestazione del terzino di Gennaro Gattuso. Tanti meritati elogi per lui.

Archiviati gli infortuni, il 21enne di Brescia ah finalmente trovato continuità in campo ed è migliorato di partita in partita arrivando a un buonissimo livello. Ieri a San Siro ha dimostrato di essere completamente rinato. Calabria ha sempre fatto intravedere buone qualità, però i diversi problemi fisici e qualche scelta tecnica lo hanno ostacolato. Adesso, però, il laterale rossonero sta raccogliendo i frutti del suo lavoro.

Il Milan ha trovato sulla destra un terzino completo, dato che Davide è bravo sia a difendere che ad attaccare. I suoi margini di crescita sono ancora ampi e sarà interessante vedere come Gattuso gestirà la situazione quando rientrerà Andrea Conti. Adesso è Calabria il padrone della fascia e merita di giocare titolare. Se il suo rendimento proseguirà su questo livello, il suo nome potrebbe entrare nell’orbita delle future convocazioni della Nazionale.

Il numero 2 rossonero è già nel giro dell’Under 21, però ovviamente sogna anche lo step successivo nella nazionale maggiore. Ora è comunque concentrato sul presente e dunque sul Milan. Vuole continuare a dare il massimo per tenersi stretta la maglia da titolare e crescere ancora. Gattuso si gode il suo terzino, completamente rinato e finalmente autore di continue performance positive. Davide, continua così!

Matteo Bellan

Impostazioni privacy