Riecco il vero Milan! Prestazione superba, la Lazio va k.o.

Calhanoglu esulta con Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – E chi se lo aspettava che il Milan, squadra ancora ibrida e da lavori in corso per uscire dalla crisi, avrebbe ‘matato’ la Lazio, al momento formazione più in forma del campionato?

In pochi, probabilmente i più ottimisti. Invece il Diavolo è tornato ieri sera a San Siro a recitare la parte del mattatore protagonista, giocando almeno per un’ora in maniera superba e trovando tre punti che oltre a far bene alla classifica danno una spinta emotiva enorme. La squadra di Gennaro Gattuso, come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, ha meritato la vittoria, soprattutto per un primo tempo giocato con il piglio dei grandi. Giro palla rapido, aggressività e tanta buona volontà trasformata in rete prima da Patrick Cutrone e poi da Giacomo Bonaventura.

Irregolare la rete del giovane centravanti per un tocco di mano che indirizza il pallone verso la porta laziale, ma non era semplice individuarlo per il sig. Irrati e compagnia. La Lazio di Simone Inzaghi ha reagito, ha colpito con Marusic e sfiorato il colpaccio con Luis Alberto, ma poi è tornata a subire e i il colpo di testa di Bonaventura ha riportato avanti i rossoneri. Nella ripresa meglio gli ospiti, più arrembanti con l’ingresso di Felipe Anderson ma mai troppo pericolosi grazie all’organizzazione difensiva di Bonucci e compagni. Tre punti alla fine meritati, un 2-1 che fa felice la gente milanista e soprattutto rilancia un Milan che ha iniziato l’anno solare 2018 in maniera eccellente.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy