MILAN NEWS – Il quarto posto sarà ancora solo utopia, visto che dista al momento ben 10 punti, ma la risalita del Milan potrebbe essere soltanto appena iniziata.
Una squadra a ritmo Champions League come scrive oggi Tuttosport; per Gennaro Gattuso e compagnia parlano i numeri, visto che alla terza vittoria consecutiva cominciano ad arrivare segnali netti ed evidenti del buon momento generale della squadra. Da fine dicembre a fine gennaio il Milan ha raccolto tre successi che in campionato hanno consentito di risalire alcune posizioni di classifica, oltre al passaggio del turno decisivo in Coppa Italia contro l’Inter, vittoria che ovviamente ha ridato morale e grinta alla squadra.
Le considerazioni da fare sono due: la prima è che Gattuso ha fatto lavorare benissimo dopo Natale i suoi calciatori, che non hanno più perso neanche un match con l’avvio del nuovo anno, ma anzi sono sempre risultati vittoriosi sul campo. L’altra è che con i 10 punti conquistati in 5 partite il Milan ha lo stesso ritmo della Lazio, squadra sconfitta ieri nello scontro diretto e che ad oggi è considerata la favorita per il terzo posto finale. E mercoledì, nell’andata delle semifinali di coppa, Gattuso spera di bissare la buona prestazione di ieri sera.
Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it