Aubameyang a Londra, è ormai a un passo dall’Arsenal

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang nelle prossime ore diverrà un giocatore dell’Arsenal. E’ ormai fatta per il suo trasferimento dal Borussia Dortmund ai Gunners.

Stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sports, l’attaccante franco-gabonese è già arrivato a Londra e si trova presso il centro sportivo dell’Arsenal. La sua presenta garantisce che l’accordo possa essere completato entro le ore 23 di domani. La società londinese ha già un’intesa con il Borussia Dortmund sul prezzo del cartellino, stabilito in 55-60 milioni di sterline. Mancano gli ultimi dettagli sull’ingaggio del giocatore e un altro particolare non di poco conto.

Infatti, il club tedesco non darà il via libera finale fino a quando non sarà preso un sostituto di Aubameyang. E pertanto l’Arsenal è costretto ad aspettare per le firme sui contratti. Olivier Giroud, Michy Batshuayi e Anthony Modeste sono tra i nomi presi in considerazione dal Borussia Dortmund, che ha tempo fino alle ore 17 di domani per chiudere un acquisto. Vedremo se i gialloneri riusciranno a prendere un nuovo centravanti, dando così il via libera ai Gunners per l’ex Milan. Il giocatore gabonese è in attesa e spera che tutto fili liscio nelle prossime ore. Sarebbe clamoroso se dovesse volare nuovamente in Germania.

Il Borussia Dortmund avrebbe voluto Giroud, che però non vuole andare nella Ruhr. L’obiettivo è diventato Batshuayi, che il Chelsea farà partire solamente se arriverà proprio a Giroud. Ci sono un po’ di intrecci tra attaccanti che possono avvenire nelle ultime ore di questo calciomercato di gennaio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy