Giudice Sportivo, il Milan sorride: nessuna squalifica per Cutrone

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone batte Strakosha in Milan-Lazio (©Getty Images)

MILAN NEWS – Buone notizie per il Milan. La Lega Serie A ha infatti pubblicato poco fa il comunicato del Giudice Sportivo. Il quale ha deciso di non sanzionare con una squalifica Patrick Cutrone per il gol di gomito contro la Lazio.

La Procura Federale ha segnalato l’episodio ieri. Che è stato quindi analizzato in maniera accurata prima di arrivare a questa decisione: “Considerato che nel caso di specie il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, avuto riguardo alla particolare velocità dell’azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto, alla sussistente di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non innaturale movimento del braccio, in relazione, quest’ultimo, allo slancio per colpire la palla di testa”. 

In base a questo lucido e giusto approfondimento dell’episodio, il Giudice Sportivo ha quindi deciso “a seguito della segnalazione del Procura federale, di non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Patrick Cutrone”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy