Milan, una resurrezione targata ‘Made in Italy’

Gianluigi Donnarumma Gennaro Gattuso Lucas Biglia Leonardo Bonucci Patrick Cutrone Manuel Locatelli
Donnarumma, Gattuso, Locatelli, Cutrone, Biglia e Bonucci (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Magari Silvio Berlusconi, storico ex presidente del Milan, non sarà contento del modulo tattico scelto da Gennaro Gattuso, ma di un’altra soluzione apportata dal neo allenatore può sicuramente rallegrarsi.

Infatti la resurrezione del Milan in questo inizio di anno solare è targata ‘Made in Italy’; era un progetto ambizioso e quasi aleatorio di Berlusconi quello di vedere un Milan quasi completamente formato da italiani, tra calciatori di spessore ingaggiati da altri club di Serie A e giovani talenti provenienti dal settore giovanile di Milanello. La formazione rossonera scesa in campo domenica contro la Lazio è praticamente figlia della stessa filosofia.

Come ricorda il Corriere dello Sport domenica sera erano ben nove gli italiani schierati dal Milan che ha battuto una rivale diretta come la Lazio; sette titolari, con l’inserimento di Antonelli e Cutrone dall’inizio al posto degli indisponibili Rodriguez e Kalinic, più l’ingresso a partita in corso di Abate e di Borini. Insomma il progetto ‘Ital-Milan’ tanto decantato anche dalla gestione passata sta trovando spiragli importanti con Gattuso in panchina, uno che da calciatore è cresciuto ed esploso in un Milan ricco sì di campioni internazionali, ma retto da una base tipicamente italiana formata dai vari Maldini, Costacurta, Albertini, Ambrosini e compagnia cantante.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy