Milan-Lazio, probabili formazioni: spazio a Locatelli, Borini terzino?

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – La gara di domenica ha tolto via parecchie energie, fisiche e mentali, al Milan. Che ora ha bisogno di forze nuove per affrontare il secondo round, stavolta in Coppa Italia, contro la Lazio.

Gennaro Gattuso infatti farà probabilmente un po’ di turnover in tutti i reparti. In difesa torna dal primo minuto Ignazio Abate a destra; a sinistra, in assenza di Ricardo Rodriguez a causa di una colica intestinale, secondo Sky Sport dovrebbe agire Fabio Borini invece di Luca Antonelli. Ma il dubbio resta. Solita coppia di centrali – Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli – davanti a Gianluigi Donnarumma.

Rispetto a domenica cambierà qualcosa anche a centrocampo. Come in occasione del derby del 27 dicembre, Manuel Locatelli dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nel ruolo di mezzala sinistra. A completare il centrocampo i soliti Lucas Biglia e l’inesauribile Franck Kessié. In avanti turno di riposo per Hakan Calhanoglu che ha faticato parecchio nell’ultimo periodo: Giacomo Bonaventura sarà quindi l’esterno sinistro con Suso dall’altra parte. Nikola Kalinic invece è in vantaggio per il ruolo di punta.

Simone Inzaghi ritrova Ciro Immobile ma perde De Vrij. L’olandese sarà sostituito dall’ultimo arrivato Martin Caceres. Felipe Anderson, a differenza di domenica, parte dal primo minuto nel ruolo di seconda punta (fuori Luis Alberto). L’unica punta, ovviamente, il rientrante Immobile.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini (Antonelli); Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Caceres, Wallace, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy