Mailman – Milan club italiano più influente sui ‘social’ cinesi

Tifosi del Milan in Cina
Tifosi cinesi milanisti (Foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Si inizia a delineare la crescita del Milan a livello di popolarità e di attività ‘social’ per quanto riguarda il mercato cinese, visto il forte seguito del club da parte dei tifosi locali.

Oggi l’agenzia Mailman Group ha reso nota la graduatoria dei club calcistici internazionali che hanno maggiore influenza nel mondo dei social media in Cina; il report vede un ottimo risultato raggiunto dal Milan, che nella classifica generale ha ottenuto la sesta posizione, mentre sul podio sono presenti alcuni club di livello mondiale come Manchester United, Real Madrid e Bayern Monaco.

Un buon risultato come detto per il Milan, come mostrato dal responsabile delle attività social Pasquale Campopiano su Twitter: i rossoneri sono il primo club italiano ad avere una certa influenza mediatica in Cina e nella classifica generale hanno superato persino il Barcellona di Leo Messi. Tale graduatoria sviluppata da Mailman rende conto del traffico sul social Weibo, sui siti web cinesi generici, sui valori di e-commerce e sul traffico ottenuto nelle piattaforme WeChat e LiveStream.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy