Abate: “Cuore e polmoni, tanto Gattuso in questo Milan”

Gennaro Gattuso Ignazio Abate
Gennaro Gattuso e Ignazio Abate (©Getty Images)

Ignazio Abate ha ritrovato il posto da titolare in Milan-Lazio di Coppa Italia. Il terzino destro rossonero ha sostituito tutto sommato bene Davide Calabria, che ha accusato un lieve affaticamento ed è stato tenuto a riposo.

Queste le parole di Abate a Milan TV dopo la sfida di San Siro contro la Lazio: “Stiamo migliorando giorno dopo giorno. Nel primo tempo non abbiamo messo troppa qualità, ma in passato queste partite le avremmo perse. Abbiamo messo cuore e polmoni. Meglio la ripresa”.

Il numero 20 rossonero sottolinea l’importanza che Gennaro Gattuso sta avendo nella squadra: “C’è tanto di Gattuso in questo Milan, ci ha trasmesso la sua mentalità fin dall’inizio, tutti i giorni non molla mai. Era così da giocatore e lo è anche da allenatore”.

Sulla partita pareggiata 0-0 dal Milan nell’andata della semifinale di Coppa Italia, questo il commento di Abate: “La Lazio è una grandissima squadra, molto esperta, gioca sull’episodio. In campo capivamo di non essere al 100%, nel primo tempo ci siamo ricompattati e nella ripresa abbiamo giocato con uno spirito diverso, cercando di vincere. Importante non aver preso gol, ci giocheremo tutto al ritorno e sarà difficile”.

Ora ci sono altre tappe lungo il cammino e la squadra rossonera dovrà superarle positivamente: “Adesso arriva il bello e il difficile, se vogliamo aumentare step e livello della nostra squadra non dovremo sbagliare”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy