Gazzetta – Milan-Lazio, pagelle: Donnarumma top, male Locatelli

Dusan Basta Manuel Locatelli
Dusan Basta e Manuel Locatelli (©Getty Images)

NEWS MILAN – E’ finita 0-0 l’andata della semifinale della Coppa Italia tra Milan e Lazio. A San Siro nessuna delle due squadre ha trovato la via del gol. Per deciderà la finalista bisogna attendere il ritorno all’Olimpico.

Come in ogni post-partita, è tempo di pagelle. La Gazzetta dello Sport ha stilato le proprie e indicato in Gianluigi Donnarumma (voto 6,5) il migliore della squadra rossonera. Miracoloso e decisivo il suo intervento sul colpo di testa ravvicinato di Ciro Immobile. 6,5 anche per Leonardo Bonucci e Patrick Cutrone. Il capitano del Milan è attento e guida bene la difesa, sbaglia poco o nulla. Il 20enne attaccante entra nella ripresa e scalda la partita. Corre, pressa e quasi segna.

Sufficienza per Ignazio Abate (difficile affrontare avversari come Lukaku e Anderson), Alessio Romagnoli (sbaglia due volte su Immobile, ma per il resto è impeccabile), Fabio Borini (attento nell’inedito ruolo di terzino sinistro) e Franck Kessié (quantità sì, qualità no ieri).

Appena sotto il 6 ci sono Lucas Biglia, un po’ troppo lento e poco illuminante, Suso (meno frizzante del solito, e Giacomo Bonaventura (serata non brillante per Jack). 5,5 per loro tre. Mentre la bocciatura da 5 nel Milan se la beccano Manuel Locatelli, Nikola Kalinic e Hakan Calhanoglu.

Il centrocampista di Lecco colleziona solo 17 passaggi, è poco incisivo e risulta estraneo alla manovra. Il centravanti croato non va oltre qualche sponda e qualche duello di testa, però non crea pericoli e non calcia mai in porta. Il turco viene bocciato per il clamoroso errore a porta vuota che avrebbe potuto consegnare al Milan la vittoria sulla Lazio.

 

Impostazioni privacy