Milan, bollettino medico: Rodriguez salta Udine, Conti si avvicina al rientro

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

NEWS MILAN – Consueto appuntamento settimanale con il bollettino medico dello staff rossonero. E’ il dottor Melegati a parlare delle condizioni dei tre giocatori del Milan attualmente out per infortunio.

Ricardo Rodriguez: “Ha avuto una violenta colica intestinale durante la notte. Ciò ci ha consigliato di occuparcene in maniera importante e quindi ora sta bene, sta recuperando. Però è molto debilitato, quindi si è evitato che facesse parte della squadra per la trasferta di Udine. Sarà pronto per la ripresa degli allenamenti lunedì“.

Andrea Conti: “Il suo recupero procede molto bene. Siamo molto soddisfatti e lui lo è ancora di più, perché vede che ogni giorno migliora. Si avvicina il momento in cui potrà aggiungersi alla squadra per la fondamentale ripresa del gesto tecnico. Sta rispettando i tempi di recupero“.

Marco Storari: “Sta molto bene, sta avendo il recupero che ci aspettavamo. I tempi sono quelli di cui avevamo parlato, siamo alla 39ª-40ª giornata. Nei prossimi giorni farà l’ultimo controllo di risonanza, ciò ci permetterà di capire i tempi della sua ripresa con la squadra“.

Rodriguez aveva già saltato le due recenti partite contro la Lazio. La prima per squalifica e l’altra proprio a causa della colica menzionata dal dottor Melegati. Sembrava che potesse recuperare la sfida contro l’Udinese, invece Gennaro Gattuso dovrà rinunciare a lui. Per quanto riguarda Conti, ancora notizie positive sul suo recupero. L’obiettivo del giocatore, stando alle news Milan circolate, è quello di esserci per il derby contro l’Inter del 4 marzo. Il ritorno di Storari in gruppo rimane incerto in quanto a tempistiche, però sembra che non manchi molto.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy