Milan-Lazio, ascolti tv: più di 5 milioni di spettatori su Rai 1

Nani e Franck Kessié (©Getty Images)

MILAN NEWS – Buoni numeri a livello di ascolti televisivi per la sfida di ieri sera a San Siro tra Milan e Lazio, semifinale d’andata di Coppa Italia, terminata sullo 0-0.

I dati riportati oggi da CalcioeFinanza.it parlano di quasi 5,4 milioni di spettatori italiani che hanno assistito alla diretta del match di coppa, con l’emittente Rai Uno che si è aggiudicata la vittoria nel prime time di ieri sera con uno share del 20,4%, superando la concorrenza di Rai Due con ‘Maldamore’ e Canale 5 con ‘Il Segreto’. Un ottimo risultato che conferma quanto il Milan possa essere ancora seguito dai tifosi di tutto il paese in diretta televisiva.

Per quanto riguarda la Coppa Italia la sfida Milan-Lazio è la quinta più vista in tv della competizione; al primo posto c’è il derby di Milano dei quarti di finale che ha raggiunto ben 8,6 milioni di spettatori, seguito dal derby di Torino. Terzo e quarto posto invece per l’altra semifinale Atalanta-Juventus e per la sfida tra Napoli e Atalanta che ha segnato clamorosamente l’uscita di scena della squadra attuale capolista in Serie A.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy