Milan, un febbraio in viaggio: 5 partite su 7 in trasferta

Gattuso Milan Bologna
L’esultanza di Gattuso e della squadra dopo Milan-Bologna (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quello che inizia oggi sarà un mese decisamente impegnativo per il Milan; la squadra di Gennaro Gattuso sarà infatti messa a dura prova da molte sfide ravvicinate nel giro di 28 giorni.

Come pubblicato dal club rossonero stesso su Twitter il calendario di febbraio proporrà ben 7 sfide dal 4 al 28 febbraio prossimi, una media di un match da disputare ogni tre giorni circa. Oltre alle sfide del weekend in campionato infatti si accavalleranno i sedicesimi di finale di Europa League e la semifinale di ritorno contro la Lazio in Coppa Italia; febbraio sarà dunque a dir poco il mese decisivo per i destini stagionali del Milan e probabilmente anche per il posto di Gattuso come allenatore della prima squadra.

Si comincia da domenica contro l’Udinese, una trasferta valida per la quarta giornata di ritorno di Serie A, fino al ritorno di coppa contro la Lazio che determinerà il possibile accesso alla finalissima di Tim Cup. La particolarità è che il Milan in queste quattro settimane sarà molto spesso in viaggio: ben 5 delle 7 gare mensili infatti dovrà disputarle in trasferta, lontano da San Siro. Durissimi i primi quindici giorni, con il Milan che volerà prima a Udine, poi a Ferrara (contro la Spal) e il giovedì successivo il Bulgaria per la gara d’andata contro il Ludogorets.

Foto AcMilan

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy