CorSport – Rodriguez rientra per Udinese-Milan. Conti, obiettivo derby

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

NEWS MILAN – Un attacco di colica intestinale ha messo k.o. Ricardo Rodriguez per Milan-Lazio di Coppa Italia. Il terzino svizzero era pronto a tornare titolare, dopo la squalifica in campionato, però ha dovuto dare forfait.

L’ex Wolfsburg ha ricevuto due giorni di riposo per poter recuperare. Tornerà a disposizione di Gennaro Gattuso domani e sarà convocato per Udinese-Milan di domenica. Il Corriere dello Sport scrive che, salvo sorprese, Rodriguez tornerà titolare sulla corsia sinistra difensiva. Nelle ultime due partite lì hanno giocato Luca Antonelli e Fabio Borini.

Gattuso spera che il terzino elvetico torni a esprimersi sui livelli visti inizialmente, dato che le recenti prestazioni non sono state brillanti. Ci si aspetta di più da Ricardo, giocatore che ha le qualità per imporsi nel Milan e in Italia. Al Wolfsburg e con la Svizzera più volte ha mostrato di cose è capace, non a caso anche società come Inter e PSG lo avevano messo nel mirino.

Recuperare Rodriguez è importante e lo sarà anche con Andrea Conti, quando si sarà ripreso al 100% dall’infortunio patito a settembre. L’ex Atalanta sta lavorando per rientrare prima possibile, però senza forzare troppo visto che le ricadute vanno evitate. Il suo obiettivo è di essere a disposizione per il derby Milan-Inter del 4 marzo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy