Premium – Milan-Conte, matrimonio difficile. Gattuso potrebbe restare

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – La società Milan è totalmente concentrata sul momento della squadra e non solo. Gennaro Gattuso ha tutto l’appoggio possibile. Ma nel frattempo si pensa alla questione del rifinanziamento.

I rossoneri sono ancora in corsa per tre obiettivi. La zona Champions League in campionato è lontana, ma, come anche in Coppa Italia e in Europa League, tutto può ancora succedere. I risultati finali ottenuti dal Milan potrebbero definire anche il futuro dell’allenatore: Gattuso sta conquistando tutti e ha buone chance di rimanere. Se dovesse chiudere questa stagione con ottimi risultati, i rossoneri sarebbero ben felici di tenerlo.

Anche perché le alternative di livello iniziano a scarseggiare. Nei pensieri della società di via Aldo Rossi c’è da sempre Antonio Conte. La sua avventura al Chelsea pare ormai al capolinea: oltre ai risultati poco brillanti della squadra, il motivo è legato al rapporto teso fra l’allenatore e la società blues per incomprensioni di mercato. Per il suo futuro si parla principalmente di due ipotesi: Milan, appunto, e ritorno in Nazionale.

Entrambe però stanno per venir meno al tecnico pugliese. La FIGC, infatti, per il ruolo di ct pare puntare più su Roberto Mancini che su di lui. Mentre il Milan, come spiega Premium Sport, non avrebbe le condizioni economiche ideali per un progetto alla Conte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy