Milan, bilancio negativo in casa dell’Udinese: l’analisi

Dacia Arena
Dacia Arena (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da quando è arrivato Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera si sono visti importanti miglioramenti nella squadra, così come nei risultati. Dalla vittoria nel derby di Coppa Italia, la squadra ha ottenuto una lunga serie di risultati positivi.

Dopo il doppio confronto casalingo tra campionato e Coppa contro la Lazio, una vittoria rossonera e un pareggio, domenica alle ore 15:00 i ragazzi di mister Gattuso sfideranno l’Udinese di Massimo Oddo. Sarà una grande sfida tra i due ex compagni nel Milan e nella nazionale, ora rivali da allenatori. I rossoneri dovranno invertire la tendenza in casa dei bianconeri. Negli ultimi 10 confronti, sono state ben 6 le vittorie dei padroni di casa, e un pareggio. Domenica alla Dacia Arena bisognerà invertire la tendenza.

Soltanto tre le vittorie ‘recenti’ del Milan dalla stagione (2007-2008) fino a quella scorsa. 20 gennaio 2008, vittoria con gol di Alberto Gilardino: in quella squadra anche Ronaldo, Kakà e Pato. Altra vittoria milanista l’11 febbraio 2012 con Allegri in panchina, rimonta grazie ai gol di Maxi Lopez e Stephan El Shaarawy nella stagione successiva a quella dello Scudetto. L’ultimo trionfo in casa friulana del Milan invece è datato 22 settembre 2015, con i gol di Mario Balotelli, Giacomo Bonaventura e Cristian Zapata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy