Tuttosport – Suso in calo: il Milan non è preoccupato

Jesus Fernandez Suso
Jesus Fernandez Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Strano ma vero, tra i meno brillanti nelle ultime uscite stagionali del Milan, in particolare nelle due sfide alla Lazio, spicca Jesus Suso, talentuoso numero 8 spagnolo.

Come riporta oggi Tuttosport l’esterno d’attacco non è apparso tra i più positivi in campo recentemente, faticando a mettere in mostra le qualità che ben conosciamo. Insomma Suso non sembra vivere un momento di grande brillantezza, e ci può stare visto che negli ultimi mesi ha sempre giocato titolare. Il club non è preoccupato, pensa che sia un normale periodo passeggero e che presto l’ex Liverpool tornerà sui suoi livelli.

Ma va detto che questo Milan non sembra più essere Suso dipendente, ha delle alternative. Il 4-3-3 di Gennaro Gattuso sembra non prescindere dallo spagnolo: il gioco non passa solo dai suoi piedi, soprattutto ora che sulla catena di sinistra si sta sviluppando una buona intesa tra Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu. Ora la squadra non si affida solo all’ex Liverpool, che comunque in Coppa Italia ha pennellato un grande assist per Patrick Cutrone e solo uno straordinario Thomas Strakosha è riuscito a evitare il gol.

Nel Milan c’è fiducia sul ritorno di Suso a un rendimento più in linea a quello a cui ci aveva abituato. Anche perché il giocatore in questi mesi si giocherà l’opportunità di andare al Mondiale di Russia 2018 con la Spagna. Serve una seconda parte di stagione super, la concorrenza è numerosa per accaparrarsi gli ultimi posti a disposizione. Uno dei suoi concorrenti più temibili è Luis Alberto, che con la Lazio sta facendo molto bene.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy