Udinese-Milan, probabili formazioni: ballottaggio Biglia-Montolivo

Gennaro Gattuso Ignazio Abate
Gennaro Gattuso e Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – Mancano meno di 48 ore al calcio d’inizio di Udinese-Milan, in campo domenica alle ore 15:00 alla Dacia Arena. Una sfida importante per i rossoneri, che arrivano da un lungo momento positivo.

Facendo riferimento alle ultime news Milan, alle indiscrezioni dei vari media e alle condizioni fisiche dei vari giocatori in rosa, andiamo a vedere quali potranno essere le probabili formazioni del match. Idee chiare per Gennaro Gattuso da una parte e Massimo Oddo dall’altra: grande sfida tra i due ex compagni nel Milan e nella nazionale, ora rivali da allenatori.

Verso Udinese-Milan: le probabili formazioni del match

In porta, nemmeno a dirlo, ci sarà Gianluigi Donnarumma. Davanti a lui scelte obbligate sugli esterni, con Ignazio Abate a destra e Davide Calabria a sinistra. Ricardo Rodriguez non verrà nemmeno convocato per la sfida, in quanto debilitato dalle coliche intestinali d’inizio settimana. In ogni caso, in panchina a disposizione del mister ci sono Luca Antonelli (pronto in caso di forfait di Abate) e Fabio Borini: quest’ultimo si è ben comportato da terzino sinistro in Milan-Lazio di Coppa Italia, nonostante fosse un ruolo quasi inedito per lui. I centrali di difesa saranno sempre Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli.

Centrocampo e attacco con i soliti noti per Gennaro Gattuso. Lucas Biglia sarà il regista, con Giacomo Bonaventura e Franck Kessié ai suoi lati. Secondo La Gazzetta dello Sport nel ruolo di centrocampista davanti la difesa il favorito sarebbe Riccardo Montolivo piuttosto che Biglia. A nostro avviso giocherà l’argentino, ma staremo a vedere quali saranno le eventuali novità nella giornata di domani.

Al centro dell’attacco, rispetto all’ultima di campionato contro la Lazio in cui era indisponibile, ci sarà Nikola Kalinic. Oggi titolare in allenamento è stato provato Patrick Cutrone – riporta Sky Sport 24 – ma il titolare sarà il centravanti croato. A suo supporto Suso e Hakan Calhanoglu, rispettivamente a destra e sinistra del tridente offensivo.

Di seguito ecco in grafica i probabili 22 in campo domenica per Udinese-Milan:
UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Angella, Danilo, Nuytinck, Larsen; Barack, Behrami, Jankto, Pezzella; De Paul, Lasagna. Allenatore: Oddo.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy