Gazzetta – Milan Lab dietro alla crescita fisica della squadra

milan lab
(foto AC Milan)

NEWS MILAN – E’ sotto gli occhi di tutti il miglioramento fisico della squadra di Gennaro Gattuso. Fin dal suo arrivo il mister ha voluto far lavorare intensamente i giocatori per fargli avere una condizione più consona.

Il Milan correva poco e male con Vincenzo Montella, ora i dati sono migliorati. Stando a quanto scritto oggi da La Gazzetta dello Sport, dietro al migliorato stato di forma dei rossoneri ci sarebbe Milan Lab. Daniele Tognaccini, a capo della struttura, ha dichiarato: «Abbiamo investito per sviluppare strumenti di analisi incentrati interamente sull’atleta». Dati a cui Gattuso presta molta attenzione e che per qualcuno sono tra i segreti della ritrovata condizione atletica.

Milan Lab segue tutti i giocatori per studiarne i profili nel dettaglio. E ha seguito anche Andrea Conti, che ieri è rientrato in gruppo unicamente per il riscaldamento. Un rientro importante per il terzino rossonero, che sta recuperando dall’infortunio al crociato avuto a settembre. Serve ancora del tempo. Il suo obiettivo è essere disponibile per inizio marzo, quando ci sarà il derby contro l’Inter a San Siro. L’ex Atalanta punta a quello, però non vuole affrettare i tempi. Le ricadute vanno evitate assolutamente, serve prudenza in questi casi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy