Udinese-Milan, Gattuso: “Prestazione positiva. Siamo stati ingenui”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Nel post-partita di Udinese-Milan, ai microfoni di Premium Sport è stato intervistato Gennaro Gattuso per commentare il pareggio sfortunato ottenuto alla Dacia Arena.

Queste le prime dichiarazioni dell’allenatore rossonero: “C’è rammarico, abbiamo fatto una delle migliori prestazione. Voglia, concetti giusti, ma siamo giovani anche per questo. Spesso quando ci sono giovani, possono succedere queste cose. Dopo l’1-1 abbiamo provato a vincerla, sofferto. Il pareggio a Udine ci sta, ma noi stiamo facendo una rincorsa. Mi tengo la prestazione. Espulsione di Calabria? Non parlo solo di lui. Non siamo una squadra cattiva, ma è la nostra sesta espulsione. Commettiamo delle ingenuità, ma miglioreremo anche con le legnate sui denti. Pian piano miglioreremo. Davide prima dell’espulsione ha fatto una grandissima partita. Dobbiamo sempre stare più attenti”.

Sulla prestazione di André Silva, ancora a secco in campionato: “Secondo me ha giocato una buona partita. Ha degli spunti interessanti, può fare molto di più. Ha grandi qualità. La cattiveria sta nell’interpretazione, quando arrivano le mezze palle e riuscire a spaccare la porta. Il talento non si discute!”

Sulla scelta degli uomini e sulla gestione del gruppo in generale: “Mi aspetto che si lavori con voglia e veemenza. Sono uno che li lascia tranquilli, ma voglio vedere il veleno. Ci sta che qualcuno sia incazzato, mi piace. Ci possiamo dire tutto quello che vogliono. Non deve mai mancare la voglia. Voglio grande partecipazione e c’è bisogno di tutti. Per qualsiasi problema io sono sempre a disposizione”. 

Domanda su Patrick Cutrone, oggi tenuto in panchina: “In quel momento lì avevo bisogno di un giocare che attaccasse la profondità in un modo diverso dal suo, meno frenetico. Hanno giocato tutti e tre gli attaccanti, li ho sempre sfruttati. Questo Milan somiglia a me, non un bellissimo uomo. Ho la barba, ho le occhiaie…”.

Chiusura sulla gestione del match: “Da un po’ di tempo facciamo buone prestazioni. Teniamo bene il campo. Ci manca il colpo del K.O. Dobbiamo chiudere le partite, ne abbiamo vinto spesso con il minimo scarto. Dobbiamo fare più gol. Roma non è stata costruita n un giorno, i ragazzi stanno dando tanto e miglioreremo tutti gli aspetti”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy