Udinese-Milan 1-1: tabellino, voti e pagelle del match

Udinese-Milan
Udinese-Milan (©Getty Images)

Alla Dacia Arena le due squadra non vanno oltre il pareggio. Udinese-Milan 1-1, punteggio finale. Prima il vantaggio rossonero con Suso, poi l’espulsione di Davide Calabria e l’autogol sfortunato di Gianluigi Donnarumma condannano gli uomini di Gattuso.

Udinese-Milan: tabellino, voti e pagelle

Marcatori: 9′ Suso; 76′ Aut. Donnarumma.

Ammoniti: Larsen, Danilo.

Espulsi: Calabria al 68′ (doppia ammonizione).

UDINESE: Bizzarri 6; Nuytinck 6, Danilo 6, Zampano 6,5; Larsen 6, Barak 6, Behrami 6 (Dal 75′ Balic 6), Pezzella 5 (Dal 65′ Widmer 5,5); Jankto 6,5, De Paul 5 (Dal 67′ Maxi Lopez 6); Lasagna 7. Allenatore: Oddo 6.

MILAN: Donnarumma 7; Abate 6, Bonucci 6, Romagnoli 6,5, Calabria 4,5; Kessié 6, Biglia 6, Bonaventura 6 (Dal 70′ Antonelli ); Suso 7, André Silva 6 (Dal 73′ Kalinic 6), Calhanoglu 6,5. Allenatore: Gattuso 6.
A disposizione: Donnarumma A., Guarnone, Antonelli, Bellanova, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone, Kalinic

Udinese-Milan: le pagelle dei rossoneri! 

Donnarumma 7: dopo l’espulsione è stato protagonista di tre interventi decisivi, poi lo sfortunato autogol su deviazione fortuita di Bonucci.

Abate 6-: qualche disattenzione di troppo per il terzino destro, che in un modo o in altro riesce sempre a salvarsi in fase difensiva. Meglio rispetto all’ultima uscita in zona offensiva a supporto di Suso, ma niente di concreto come ci si aspetterebbe.

Bonucci 6-: Lasagna pericolo pubblico numero uno, ed è proprio il suo movimento in profondità e il successivo cross dal quale nasce il fortunato pareggio bianconero. La deviazione del capitano rossonero inganna Donnarumma, che poi ribadisce in rete.

Romagnoli 6,5: il migliore del reparto arretrato, non sbaglia praticamente un intervento. Peccato per il gol subito, sul quale non è colpevole.

Calabria 4,5: prestazione pesantemente condizionata dall’ingenua espulsione. Si fa ammonire nel primo tempo, poi su un’azione offensiva nella ripresa sbaglia lo stop e compie un fallo tattico sull’avversario. Pessima decisione del giovane rossonero, che pecca d’esperienza e lucidità.

Kessié 6: solita prestazione dell’ivoriano, sempre dirompente fisicamente ad ogni azione. A metà secondo tempo, in coincidenza con l’espulsione di Calabria, cala clamorosamente dal punto di vista fisico e non riesce più a reagire alla sua maniera.

Biglia 6: gestisce al meglio il possesso palla fino al vantaggio rossonero, poi non riesce a salire in cattedra nel momento di difficoltà della squadra. Paga le tante partite giocate consecutivamente.

Bonaventura 5,5: meno presente del solito nella manovra della squadra, sempre ben marcato dai diretti avversari. Nella ripresa cala ulteriormente i ritmi.
(Dal 70′ Antonelli: si posiziona da terzino sinistro, al posto dell’espulso Calabria. Fa il suo lavoro).

Suso 7: spacca la partita dopo appena 9 minuti, calciando di sinistro sotto l’incrocio. Una perla per lo spagnolo, che non segnava da diverse partite. Gol a parte, è il faro di ogni azione offensiva della squadra. Peccato non aver portato a casa la vittoria.

André Silva 6: ritorna da titolare dopo diversi mesi, il portoghese al 23′ avrebbe l’occasione per segnare ma di spalle e con la difesa avversaria completamente impossibilitata ad intervenire, non riesce a tirare e scaricare verso la porta. Prestazione altalenante per l’attaccante, che alterna buone giocate palla al piede, ad altre situazioni in cui potrebbe far meglio.

Calhanoglu 6: sempre presente all’interno del match, aiuta la squadra in entrambe le fasi. Gli è mancato lo spunto decisivo negli ultimi 20 metri.

All. Gattuso 6: da rivedere l’atteggiamento della squadra dopo l’espulsione, che per oltre 5 minuti ha subito oltremodo l’avversario. Pareggio sfortunato, che poteva assolutamente essere evitato se il filtro a centrocampo avesse funzionato. Fisicamente la squadra era troppo sulle gambe, soprattutto in Biglia e Kessié. Urge un mini turn-over già dalla prossima settimana.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy