Milan, assalto del Liverpool a Donnarumma in estate?

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma in rossonero non è sicuro. Nonostante le rassicurazioni della società, è risaputo che Mino Raiola vorrebbe portare Gigio lontano da Milanello.

Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone hanno fatto presente che il Milan vuole tenere il proprio portiere e che non ha la necessità di venderlo. Lo scenario cambierebbe se il 18enne chiedesse direttamente la cessione. Però a quel punto il club di via Aldo Rossi pretenderebbe la giusta offerta per dare il via libera al trasferimento. Però sono tutti discorsi prematuri ancora.

Calciomercato Milan, Liverpool su Donnarumma?

Intanto dall’Inghilterra il Daily Star rivela che in estate il Liverpool potrebbe essere tra le squadre interessate a Donnarumma. Il club inglese a fine stagione cercherà un nuovo portiere, dato che non convincono le prestazioni di Simon Mignolet e Loris Karius. I Red seguono anche Alisson della Roma. Jurgen Klopp avrà sicuramente un nuovo estremo difensore dalla dirigenza.

Su Donnarumma sono segnalati anche Real Madrid e Paris Saint-Germain, però bisogna sempre fare i conti con il Milan. E’ probabile che senza Champions League la società rossonera possa fare un sacrificio nel calciomercato estivo. Una cessione importante per sistemare il bilancio e coprire i mancati introiti della partecipazione alla massima competizione UEFA per club.

La volontà di Gigio sarà determinante. Sicuramente il suo agente Mino Raiola proverà a portarlo via dal Milan, visti i suoi rapporti non idilliaci con la società e la sua scarsa fiducia nel progetto rossonero. Certamente il noto procuratore si starà già muovendo. Il Liverpool potrebbe concretamente pensare a Donnarumma, però non è detto che la destinazione sia gradita al 18enne portiere. Dipenderà anche dalla qualificazione Champions dei Reds. In ogni caso, mancano diversi mesi alla sessione estiva del mercato e ora Gigio deve concentrarsi sul suo presente in maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy