Udinese-Milan, il club: “Amarezza e soddisfazione, serve più cinismo”

Udinese-Milan
Udinese-Milan (©Getty Images)

NEWS MILAN – La squadra di Gennaro Gattuso allunga a sette il numero di risultati utili consecutivi, però ieri contro l’Udinese c’è stato un pareggio per 1-1 che lascia l’amaro in bocca.

Il Milan era passato in vantaggio per 1-0 e aveva anche sfiorato il raddoppio, poi i friulani nel secondo tempo erano andati all’attacco e i rossoneri parevano in grado di reggere. Ma l’espulsione di Davide Calabria ha creato dei problemi, infatti poco dopo è arrivato il pareggio dei ragazzi di Massimo Oddo. La reazione milanista c’è stata, però non è bastata.

Tramite il sito ufficiale acmilan.com il Milan ha commentato così il pareggio contro l’Udinese: “Da inizio dicembre ad oggi l’Udinese ha fatto 21 punti compreso quello di ieri e in una classifica parziale bimestrale sarebbe, nel periodo, da piena Champions League. C’è dunque anche l’avversario e il Milan, reduce da due partite dure contro la Lazio, lo aveva messo in preventivo. Il fatto di avere rimpianti per aver visto sfumare, per errori, episodi e sfortuna, un successo che ormai si stava delineando all’orizzonte, contiene sia amarezza che soddisfazione. Per un Milan che corre e che propone, ma che deve iniziare ad essere più cinico non solo sotto porta ma anche in tutte le zone del campo”.

Il club ha proseguito così la propria analisi sulla sfida della Dacia Arena: “Vero, il Milan che arrivava con il fiato corto sugli ultimi minuti del Vigorito non c’è più. Al suo posto una squadra che, appena rimasta in dieci uomini, si catapulta ancora in avanti e costruisce due occasioni da gol nell’area di rigore dell’Udinese, prima con Kessie e poi con Kalinic. È il frutto dell’impegno massimo in allenamento che chiede sempre Gattuso ma anche del senso di appartenenza che chi entra in campo alzandosi dalla panchina, deve comunque sempre avere. La prestazione a Udine c’è stata, il risultato solo a metà. Tutto il Milan deve rimanere e rimarrà sul pezzo”.

Un po’ di delusione c’è per l’1-1 di Udinese, però in casa rossonera si valutano anche gli aspetti positivi. La squadra con Gattuso ha fatto dei miglioramenti e c’è fiducia nell’ambiente per il futuro. Il Milan ora è un gruppo unito e può ancora raddrizzare una stagione che nella prima parte è stata deludente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy