Udinese-Milan, la moviola: giusto il ‘rosso’ a Calabria

Udinese-Milan
Udinese-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una gara discretamente corretta e senza episodi da moviola clamorosi quella tra Udinese e Milan, che ieri pomeriggio hanno impattato 1-1 alla Dacia Arena.

Prova sufficiente per Gianluca Manganiello, fischietto della sezione di Pinerolo; l’errore più grave della sua direzione, come riporta la moviola odierna del Corriere dello Sport, è su un braccio largo di Ignazio Abate che respinge irregolarmente un cross di Jankto. L’arbitro è distratto e non nota l’intervento di braccio del terzino, che era comunque fuori dall’area milanista. Vietato dunque anche l’intervento del VAR trattandosi di azione non da calcio di rigore.

Giusto non assegnare invece il rigore richiesto da Lasagna, che si lascia cadere nell’area rossonera dopo un contatto lieve con Abate, il quale non fa nulla evidentemente per ostacolare fallosamente l’avversario. Buona la distribuzione dei cartellini: ne manca uno a Behrami reo di aver trattenuto André Silva, ma per il resto il sig. Manganiello è coerente e fa bene a estrarre il doppio giallo a Davide Calabria, che lascerà il Milan in dieci uomini ad inizio secondo tempo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy