Gazzetta – Udinese-Milan, pagelle: Bonucci soffre, Donnarumma prodigioso

Leonardo Bonucci e Javier De Paul (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una prova a metà quella del Milan ieri in quel di Udine; propositiva e brillante nei primi 45 minuti, contratta e spaventata invece nella ripresa dopo il ‘rosso’ a Calabria.

Il tecnico Gennaro Gattuso può essere abbastanza soddisfatto in linea generale, soprattutto della compattezza di una formazione che ormai ha trovato ottimi equilibri, mentre dal punto di vista dei singoli c’è qualcosa da rivedere, visto che ieri alla Dacia Arena non sono mancati errori individuali determinanti per il pareggio finale.

Udinese-Milan 1-1, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato voti e pagelle della sfida di ieri terminata sul punteggio di 1-1. Voti molto alti per i due milanisti più brillanti: 7.5 per un Suso spettacolare, anche grazie alla perla che ha portato in vantaggio i suoi. 7 invece per Gigio Donnarumma, salvifico e prodigioso in 2-3 occasioni decisive. Ottima prestazione anche per Kessié, vero e proprio ‘sistema immunitario’ del Milan.

Buona dunque la partita giocata dal centrocampo rossonero: giudizi positivi anche per Biglia, Bonaventura e Calhanoglu, abili a mettere in difficoltà per un’ora i rivali friulani. Le note dolenti sono però dietro l’angolo: voto 5 per l’ingenuo Calabria e per un André Silva tutt’altro che concreto e determinato. Non convince neanche capitan Leonardo Bonucci, bocciato per via dell’esagerata sofferenza nei duelli con Lasagna, attaccante di buon livello ma certamente non un fulmine di guerra.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy