Il Milan sulle troppe espulsioni: “Errori individuali, non siamo cattivi”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sei espulsioni in stagione, quattro da quando in panchina c’è Gennaro Gattuso. Il Milan è la squadra che ha raccolto più rossi in questa stagione.

Molti quotidiani hanno collegato questa statistica con il calcio tutto corsa e grinta dell’allenatore rossonero. Che però ha spiegato già in maniera lucida che le espulsioni sono dovute più all’inesperienza di una squadra giovane che alla cattiveria negli interventi.

Concetto espresso anche dal club nella consueta rassegna stampa: “Il Milan non è una squadra cattiva e non gioca facendo leva sullo scontro fisico. Si intravedono una componente di errori individuali rossoneri come a Cagliari e come a Udine, ma anche una leggera incidenza dell’interpretazione arbitrale come a Benevento“.

Il Milan deve migliorare molto in questo aspetto. Questione di lucidità: “Tocca al gruppo e tocca alla squadra prestare attenzione anche alla gestione dei propri interventi nei momenti-chiave delle partite. Al netto della concatenazione degli episodi avvenuti a Udine, si coglie nello stato d’animo dei tifosi una identificazione nel lavoro di Rino Gattuso e nelle prestazioni complessive della squadra”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy