Gattuso preoccupato: “Milan, ci manca il colpo del k.o.”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sicuramente il Milan vive finalmente un periodo positivo. La squadra c’è, difficilmente si disunisce, ha voglia di portare a casa risultati importanti e segue i dettami del suo allenatore.

Ma c’è qualcosa che preoccupa particolarmente Gennaro Gattuso; ovvero la cattiveria sotto porta, quella mancanza di precisione e concretezza che ha evitato al Milan di battere la Lazio in coppa e di chiudere prima il match con l‘Udinese, subendo poi il pareggio della squadra friulana domenica pomeriggio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico calabrese ieri ha messo in chiaro tutta la sua preoccupazione in tal merito: “Ci manca il colpo del k.o. A Udine prima dell’espulsione eravamo padroni del campo, avevamo fatto le cose con grande voglia e personalità. Il rammarico rimane, così come la prestazione. Dopo l’1-1 abbiamo rialzato molto bene il baricentro, però con le 2-3 ripartenze avute a disposizione non siamo riusciti a far male all’Udinese. Dobbiamo continuare su questa strada e non mollare di un centimetro”.

Dunque il Milan piace, per atteggiamento e forza di volontà, ma sono i dettagli ad essere ancora imprecisi. Il cinismo visto nella vittoria 2-1 sulla Lazio in campionato deve essere una chiave di volta della stagione rossonera, con la squadra che ha bisogno di segnare di più e chiudere prima le partite. Jesus Suso in tal senso dovrebbe essere un esempio: un tiro in porta contro l’Udinese e un gol da capogiro. Lo spagnolo faccia da ‘scuola’ per molti suoi compagni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy