Bonucci e non solo: l’Ital-Milan va in Nazionale

bonucci ventura oriali
Gabriele Oriali, Leonardo Bonucci e Giampiero Ventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’Ital-Milan attuale potrebbe essere la vera e propria spina dorsale della nuova Nazionale maggiore. Una soluzione quasi automatica per colui che sarà il prossimo commissario tecnico.

Già Luigi Di Biagio, c.t. ad interim in attesa di una scelta definitiva, potrebbe fare affidamento sul pacchetto rossonero, la squadra di Serie A che più di tutta sembra poter consegnare alla Nazionale azzurra elementi importanti a lunga durata. Come scrive il Corriere dello Sport ce n’è per tutti i ruoli: in porta ovviamente spazio a Gianluigi Donnarumma che secondo la vastità dell’opinione pubblica sarà il sicuro erede di Gigi Buffon, il quale lo ha già direttamente insignito di tale ruolo.

In difesa la scelta è ampia: Leonardo Bonucci, che è in lizza per essere anche il nuovo capitano azzurro, ma anche Alessio Romagnoli e Davide Calabria, senza contare l’ex milanista Mattia De Sciglio che si sta rimettendo in sesto in maglia Juve. A centrocampo potrebbero trovare spazio il jolly Giacomo Bonaventura ma anche il redivivo Riccardo Montolivo, uno che per la Nazionale ha sempre dato il massimo. Poi l’attacco: tante speranze per Patrick Cutrone, bomber rivelazione che non ha nulla da invidiare ad altri colleghi ben più ‘sponsorizzati’. In pratica ampia scelta rossonera per la rosa azzurra, con il Milan che ha nettamente superato il cosiddetto ‘blocco-Juventus’ che per anni ha dominato le convocazioni a Coverciano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy