Corsa all’Europa: per il Milan e le altre saranno decisive le coppe

Udinese Milan
Il Milan dopo l’1-1 a Udine (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dalla prossima settimana comincerà un periodo intenso di gare e di impegni, con una media di quasi tre match a settimana per il Milan e non solo.

L’analisi del Corriere della Sera riguardo alla corsa all’Europa delle squadre di Serie A è nettamente influenzata da quelli che saranno gli impegni ravvicinati ed infrasettimanali. Il Milan è una delle squadre che più di tutte avrà gare molto vicine tra loro ed un calendario fittissimo nel prossimo mese: i rossoneri, oltre agli impegni ‘standard’ in campionato nel weekend dovranno affrontare anche l’Europa League e la Coppa Italia con gare tra mercoledì e giovedì.

Non sarà facile dunque trovare continuità e ritmo giusto, così come per Juventus, Lazio e Atalanta, impegnate anche loro su tre fronti proprio come la squadra di Gattuso. La più avvantaggiata nella corsa ai primi quattro posti in classifica appare allora l’Inter, che è già fuori dalla Coppa nazionale e non partecipa quest’anno alle competizioni UEFA. La banda di Luciano Spalletti infatti da qui al derby del 4 marzo prossimo giocherà soltanto quattro incontri, quasi la metà di quelli che invece dovrà affrontare il Milan nello stesso periodo di calendario.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy