Premium – Conte-Chelsea, addio scontato: possibile futuro al PSG

Antonio Conte
Antonio Conte (©Getty Images)

MILAN NEWS – La questione allenatore in casa rossonera è sempre stata trattata con insistenza dai vari media. Già la scorsa estate, quando la società confermò Vincenzo Montella, erano stati fatti diversi nomi come alternative.

Il nome di Antonio Conte è probabilmente quello che maggiormente è venuto fuori nel corso delle varie indiscrezioni. L’ex allenatore della Juventus era tra i primi nella lista della dirigenza milanista, ma ovviamente non si è mai potuto percorrere concretamente questa pista. Anche adesso che è quasi certo l’addio al Chelsea di Conte alla fine di questa stagione, qualche spiffero su un suo futuro al Milan si è aperto. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Premium Sport però il suo futuro, una volta conclusa l’avventura allo Stamford Bridge, potrebbe essere al Paris Saint-Germain di Neymar e compagni. Nel caso lo sceicco Nasser Al Khelaifi non volesse puntare su di lui, potrebbe farsi largo l’ipotesi di un anno sabbatico.

Ipotesi Nazionale italiana difficile da prendere in considerazione, in quanto Conte già dopo lo sfortunato Europeo del 2016 non aveva mai aperto ad un suo ritorno in Azzurro nell’immediato, seppure ad oggi sarebbe il tecnico migliore per ripartire dopo il disastro della non qualificazione al Mondiale 2018. Su un ritorno in panchina d’un club italiano invece ci sono altrettanti dubbi: Milan e Inter sono probabilmente le ipotesi più percorribili in termini principalmente economici e di prestigio, ma senza la qualificazione in Champions League tale eventualità sarebbe ulteriormente utopica.

Il Milan da qui ai prossimi mesi valuterà il lavoro di Gennaro Gattuso, che sin qui è stato parecchio positivo. Massimiliano Mirabelli ieri ha dichiarato di non pensare ad un suo sostituto per il momento, in quanto si augura che Rino resti sulla panchina rossonera per tanti anni: stessa cosa che pensa buona parte dei tifosi milanisti, che stimano Gattuso e ne apprezzano il lavoro fatto sin qui sulla squadra.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy