Verso Spal-Milan: incognita attaccante, chi sceglierà Gattuso?

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sfida di sabato ore 15:00 contro a Ferrara si avvicina: Spal-Milan sarà l’anticipo della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Tra i dubbi principali di formazione per Gennaro Gattuso c’è la scelta dell’attaccante.

Domenica scorsa contro l’Udinese ha giocato titolare André Silva, che non ha convinto pienamente. Sabato difficile venga data una seconda chance dal primo minuto al portoghese, anche perché giovedì prossimo potrebbe essere proprio lui la punta da schierare nell’andata di Ludogorets-Milan valida per i sedicesimi d’Europa League. Contro la Spal il ballottaggio sarà tra Nikola Kalinic e Patrick Cutrone. Quale sarà la scelta del mister non è ancora noto, ma come sempre tutto dipenderà dai segnali che avrà durante i prossimi allenamenti. Probabile venga scelto il giovane baby bomber, la cui voglia e ‘veleno’ – per usare un termine caro a Gattuso – saranno fondamentale per portare a casa una vittoria più che necessaria. Non sarà un campo facile – guardare Spal-Inter di due settimane fa per credere – ma il Milan deve cominciare bene questo periodo ricco di gare tra Serie A, Europa League e Coppa Italia.

Ed è proprio per affrontare al meglio i tanti impegni ravvicinati – in 7 giorni il Milan sfiderà Spal, Ludogorets e Sampdoria – è probabile che Gattuso scelga di utilizzare da titolare un attaccante diverso per i tre impegni sopracitati, rispettivamente in quest’ordine a nostro avviso: Cutrone, Silva e Kalinic. Infine da non sottovalutare un ultimo aspetto: ovvero l’utilizzo del 4-4-2, utilizzando dunque due dei tre centravanti a disposizione. Tale modulo però non dovrebbe essere utilizzato nell’immediato dal mister, almeno non dal primo minuto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy